Cercano casa I nostri appelli Ultime emergenze

PIO & PIA

Olbia, 18.02.2025
Pio e Pia, i due cagnolini salvati da una situazione di maltrattamento. 
Grazie all’intervento rapido e deciso delle autorità e della nostra veterinaria, il proprietario è stato denunciato e i due piccoli hanno avuto una seconda possibilità di vita. La storia di Pio e Pia ci ricorda quanto sia importante difendere chi non ha voce. Dopo un recupero così difficile vederli giocare e gioire è un’immensa soddisfazione che scalda il cuore. Sono due guerrieri che hanno affrontato tanto e meritano tutto l’amore possibile. 
Se desiderate aiutarli al momento mangiano mini puppy della Royal Canin, cibo altamente nutriente e digeribile. Se desiderate contribuire al loro benessere, qualsiasi aiuto, piccolo o grande, sarà prezioso. 
Grazie di cuore a chiunque ci aiuterà.


Olbia, 12.02.2025
Pio e Pia stanno mostrando segni di miglioramento. Il nostro piccolino sebbene ancora debole, sta trovando la forza per riprendersi, mentre entrambi continuano a portare nel cuore il peso di una terribile odissea che nessuno può davvero comprendere appieno. Hanno vissuto un’agonia che ci fa riflettere su quanto sia importante la protezione dei nostri amici a quattro zampe. Siamo in attesa che le istituzioni e la giustizia facciano il loro corso. È fondamentale che chi ha inflitto tanto dolore e sofferenza a questi animali paghi per le proprie azioni. Dobbiamo fermare questa spirale di sofferenza e garantire che le persone colpevoli di maltrattamenti siano interdette dalla possibilità di detenere animali.  
Grazie a tutti per il vostro supporto e il vostro affetto. 
Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di cibo mini puppy della Royal Canin, altamente nutriente e digeribile.

Olbia, 06.02.2025
Pio e Pia finalmente insieme. 
Pio il grande guerriero, ha dimostrato una forza incredibile nel superare le sue difficoltà. 
Oggi per la prima volta li vediamo finalmente insieme e questa immagine riempie il cuore di gioia. È importante sottolineare che, mentre la loro situazione migliora, Pio non è ancora fuori pericolo. Continuiamo a monitorare attentamente e a dargli tutte le attenzioni e le cure di cui ha bisogno. La strada sarà amcpra lunga, ma con l’amore ed il supporto di tutti voi, siamo sicuri che ce la farà. Un grazie di cuore a tutti quelli che hanno sostenuto Pio e Pia in questo contesto. Ogni messaggio ed ogni gesto di supporto hanno fatto la differenza. https://fb.watch/xAV-f62YCJ/

Olbia, 04.02.2025
Guardate la dolcezza di Pio, pensare che è vivo per miracolo. Ancora non si regge in piedi, immaginate la situazione devastante in cui era quando è stato soccorso. In mezzo al fango, agli escrementi, agonizzante. 
Ma lui è un bravo ragazzino ed ha tanta voglia di vivere. https://fb.watch/xyiBLRd2BK/


Olbia, 03.02.2025
Oggi Pio è stato sottoposto a trasfusione, la sua vita è ancora appesa ad un filo. La crudeltà che ha subito è inconcepibile. 
Noi non possiamo rimanere in silenzio, le immagini (che non vi abbiamo mostrato) dello stato in cui lui e la sorellina sono stati trovati sono agghiaccianti 
Denunciare e sensibilizzare sono il primo passo verso il cambiamento per garantire a questi poveri animali le cure di cui hanno bisogno. Il nostro impegno può contribuire a creare un mondo migliore e più giusto per tutti gli esseri viventi. 
Vi parleremo delle vessazioni a cui sono stati sottoposti, ora non possiamo. Vi chiediamo di starci vicino ed aiutarci a salvare queste due creature.

Olbia, 02.02.2025
Oggi la Guardia Forestale è intervenuta per una situazione al limite della sopravvivenza. Due poveri cani, una femmina ed un maschio, rinchiusi in un tugurio all’interno di un terreno ormai trasformato in un mare di fango ed escrementi. L’acqua da bere putrida. 
Il maschio ormai esanime nel fango e nello sterco, è stato raccolto in stato comatoso, in ipotermia. 
Li hanno caricati in macchina, ci hanno contattati e sono arrivati al rifugio. La nostra veterinaria è intervenuta immediatamente. Ci sono volute sei ore affinché la temperatura risalisse. 
Il piccolo non è ancora fuori pericolo, stiamo facendo l’impossibile per strapparlo alla morte. 
Ora sono al caldo, sotto terapie e col pancino pieno. Li abbiamo chiamati Pio e Pia.

Il nostro immenso ringraziamento agli agenti della Guardia Forestale intervenuti. Se non avessero avuto la prontezza di caricarli in macchina e precipitarsi da noi, i piccoli sarebbero morti. Alcune volte anche 1 minuto può fare la differenza per salvare una vita. https://fb.watch/xwYZOgnMuw/ https://fb.watch/xwZ1YBVKDx/


Post simili